La tecnologia è il motore del nostro lavoro. Cisalpina Tours ha scelto la continua innovazione per dare concretezza alle idee. Per realizzare gli strumenti del futuro ci avvaliamo di una business unit interna dedicata all’ICT: un reparto capace di offrire soluzioni tech disegnate su misura e declinate in strumenti informativi complessi, efficaci e tailor made sulle specifiche necessità delle aziende. Continuiamo ad investire in tecnologia per tradurre rapidamente idee e richieste in progetti, applicati grazie ai suoi professionisti operanti in due macro-aree: infrastrutture e applicazioni software.

Oneclick Travel – Self Booking Tool

OneClick Travel (di seguito OCT) è il self booking tool sviluppato da Cisalpina Tours attivabile come modulo opzionale all’interno di MAP.Web per consentire la ricerca, la prenotazione e l’acquisto in tempo reale dei servizi di viaggio. Il modulo OCT può essere una valida alternativa, semplice e funzionale, alla gestione tramite operatore BTSC in quanto può offrire molti vantaggi, come l’integrazione con diversi fornitori primari di prodotto (GDS, portali, ecc), confronto Air vs Rail, pagamento con carta centralizzata. 

L’esperienza modulare consente di avere un basso impatto sui processi dell’azienda e un graduale passaggio all’esperienza online, dal momento che il passeggero e le assistenti potranno inizialmente utilizzare questi semplici moduli intuitivi al posto delle mail non strutturate.

Map.Web – Cisalpina Travel Portal

MAP.WEB è il portale di Cisalpina Tours interamente dedicato alle aziende clienti. Accessibile dall’area riservata del sito, il portale è un vero e proprio “contenitore di funzionalità”, dall’interfaccia semplice e dalla tecnologia altamente performante: in uno spazio virtuale riunisce una pluralità di servizi pensati per dare al cliente tutto il supporto per gestire in maniera ottimale i viaggi. In un unico strumento sono disponibili le seguenti funzionalità (descritte nel dettaglio in seguito): 

  • Sezione PROFILO: permette di gestire in modo completo l’anagrafica del viaggiatore, con gli inserimenti di tutte le preferenze personali.
  • Sezione SUPPORTO: gli utenti hanno tutti i riferimenti per richiedere una immediata assistenza sulla gestione del portale. 
  • Sezione DOCUMENTI: contiene tutti i documenti contabili, estratti conto e fatture.
  • Sezione REPORTS: contiene le funzioni per visualizzare e scaricare la reportistica completa.
  • Messaggi di “Alert and Safety” per informazioni di rilievo che possono impattare una trasferta di lavoro e la sicurezza del viaggiatore. 

Il Tool è fruibile attraverso browser sia su PC sia su smartphone/tablet. L’applicativo è totalmente responsive.

Tea

TEA è l’App di Cisalpina Tours dedicata ai business travellers. 

Acronimo di Travel Experience Application, è sviluppata e personalizzata da Cisalpina. TEA è disponibile per smartphone iOS e Android e fornisce una piattaforma che assicura a Cisalpina un approccio olistico per la interazione con il viaggiatore durante l’intero ciclo di vita del viaggio. L’app è dotata di una semplice ed efficace interfaccia utente, attraverso la quale è possibile consultare tutti i dati della propria trasferta. Grazie all’integrazione con i sistemi Cisalpina Tours e FlightStats, tutte le informazioni relative alle proprie prenotazioni sono aggiornate in tempo reale e sempre disponibili. Sono presenti diverse funzioni chiave che consentono al viaggiatore una grande autonomia mentre è in viaggio, grazie alle informazioni utili e pertinenti e con il supporto costante dell’agenzia quando necessario.

Business Booking Engine

Il Business Booking Engine è il sistema di front-office con cui gli operatori Cisalpina Tours gestiscono le richieste di trasferta dei clienti. Dispone di una interfaccia B2B (Web Services) mediante la quale è in grado di ricevere e inviare le informazioni inerenti alle richieste di trasferta. Grazie a questa interfaccia è possibile continuare ad utilizzare il proprio ERP (Enterprise Resource Planning) aziendale, cogliendo tutti i vantaggi di una gestione della trasferta strutturata e integrata con Cisalpina Tours. 

Dispone di un avanzato motore di workflow grazie al quale è possibile gestire efficacemente tutte le casistiche che possono verificarsi durante l’organizzazione e/o lo svolgimento di una trasferta di lavoro.

Al suo interno è integrato un complesso sistema di verifica dei livelli di servizio, che consente agli operatori di svolgere la propria attività sempre all’interno degli SLA contrattualmente previsti. 

Dyogene

Cisalpina Tours ha sviluppato DyOGENE, un potente strumento sviluppato in collaborazione con i principali GDS mondiali che permette di confrontare continuamente le tariffe prenotate rispetto a condizioni migliorative immesse nel mercato per ciascun itinerario di viaggio.

Un tool di robotica che, con precisione e completezza assoluta, compie in automatico il monitoraggio e il rebooking delle tariffe aeree più convenienti: a intervalli regolari, 24 ore al giorno, effettua l’analisi di tutte le tratte già prenotate per individuare in modo tempestivo le tariffe aeree più convenienti.

DyOGENE è perfettamente integrato con i sistemi di prenotazione dei consulenti operativi di Cisalpina Tours in quanto segnala in automatico all’operatore, per ciascun PNR, l’opportunità di risparmio individuata. Se in linea con la travel policy dell’azienda e con le esigenze espresse dal viaggiatore, la segnalazione si traduce in una nuova prenotazione più vantaggiosa.

DyOGENE può far realizzare risparmi aggiuntivi fino al 20% della spesa aerea per i viaggi a lungo raggio.

Safety & Security

Cisalpina Tours offre soluzioni di localizzazione e assistenza del passeggero in trasferta all’avanguardia, grazie alla partnership con ISOS & GEOTRACK

Cisalpina Tours, grazie all’accordo globale con Radius Travel, è partner di International SOS, la società di gestione del rischio, assistenza sanitaria e di sicurezza in viaggio leader a livello mondiale. Con questo strumento Cisalpina Tours è al fianco dell’azienda in tutte le fasi della trasferta: Pre-trip, In-trip, Post-trip. I collaboratori che si recano all’estero per lavoro possono usufruire del programma di assistenza sanitaria, medica e relativa alla sicurezza fornito da International SOS. 

Viene messo a disposizione un servizio di assistenza attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Indipendentemente dalla location, il collaboratore può contattare ISOS ed accedere a un pacchetto completo di servizi: 

  • Assistenza sanitaria con consulenze mediche, pagamento delle spese sanitarie in emergenza, informazioni relative a medici e strutture del luogo. 
  • Assistenza per problematiche non sanitarie (es. smarrimento o al furto dei documenti, supporto per il rimpatrio), servizio di informazioni per il viaggio (richieste relative a vaccinazioni) 
  • Rimborso per il furto di bagagli e oggetti personali nel corso del viaggio (questa copertura si applica anche alle trasferte in Italia) 

CISA GEOTrack è uno strumento di geolocalizzazione per la sicurezza del viaggiatore che offre un servizio in tempo reale: implementato da Cisalpina Tours, consente di monitorare in ogni momento la posizione dei dipendenti in trasferta, nelle aree di pericolo effettivo o potenziale.

Attraverso Cisalpina GEOTrack, le aziende-clienti hanno un accesso diretto, facile e veloce alle informazioni di viaggio dei loro dipendenti e, in situazioni di crisi, il travel manager ottimizza il tempo nell’identificare e localizzare i viaggiatori fuori sede, inclusa l’eventuale presenza di più utenti su un medesimo volo.

Rydoo

Cisalpina Tours è reseller esclusivo di RYDOO per quanto riguarda il modulo Travel utilizzabile da pc, tablet e dispositivo mobile. La combinazione dei due moduli di RYDOO Travel & Expense crea un flusso di dati senza interruzioni, dalla prenotazione dei viaggi all’addebito delle spese fino in contabilità. Le piattaforme RYDOO Travel & Expense propongono una soluzione completa di End to End integrando 2 moduli di esclusiva proprietà. Su richiesta, il modulo Travel può essere acquistato singolarmente e il cliente provvede autonomamente all’integrazione di una soluzione Expense. RYDOO viene distribuito da Cisalpina Tours sia in versione StandAlone sia integrato in MAP.Web.

RYDOO TRAVEL offre una soluzione End-to-End per la gestione dei viaggi aziendali ottimizzando la User Experience attraverso una interfaccia grafica user friendly ma conforme con i processi di business corporate. È inoltre responsive e fruibile anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc…). RYDOO Travel è in grado di gestire fino a 6 passeggeri contemporaneamente nella stessa prenotazione, sia dipendenti che ospiti o consulenti dell’azienda, gestendo singolarmente differenti workflow approvativi.

RYDOO EXPENSE innova il modo di addebitare le spese e rende efficiente il team finanziario: nessun input manuale ma solo spese in tempo reale senza carta. RYDOO automatizza completamente i processi, dalle ricevute di spesa alla contabilità, attraverso un portafoglio di integrazione che si evolve day by day e che include il collegamento con la carta di credito e l’integrazione con ERP e strumenti HR.

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