IMA Awards 2020
OneClick Travel – Miglior Self Booking Tool

Lo scorso 14 settembre in occasione della settima edizione degli Italian Mission Awards, premio italiano dedicato al business travel e organizzato da Newsteca, la casa editrice della testata MISSION – La rivista dei viaggi d’affari con OneClick Travel – il tool sviluppato da Cisalpina Tours, per consentire la ricerca, la prenotazione e l’acquisto in tempo reale dei servizi di viaggio – ci siamo aggiudicati il premio come miglior Self Booking Tool…

“per l’interfaccia user friendly e intuitiva,

la flessibilità e l’elevata customizzazione

per venire incontro alle esigenze del cliente”.

La tecnologia è il motore del nostro lavoro.
Abbiamo scelto la continua innovazione per dare concretezza alle idee.

Per realizzare gli strumenti del futuro ci avvaliamo di una business unit interna dedicata all’ICT, verso cui siamo davvero riconoscenti per il lavoro svolto.
Un reparto capace di offrire soluzioni tech disegnate su misura e declinate in strumenti informativi complessi, efficaci e tailor made su specifiche necessità.

Questo premio è la testimonianza del nostro continuo investimento in tecnologia per tradurre rapidamente idee e richieste in progetti applicati, operando in due macro-aree: infrastrutture e applicazioni software.

L’importante riconoscimento non è certo un punto di arrivo, ma lo sprono a fare sempre meglio. Guardiamo al futuro continuando ad innovare i processi tecnologici per anticipare le sue future esigenze.


Webinar “Responsabilità dell’azienda nella gestione delle trasferte estere”

Il 16 luglio l’Ufficio Estero dell’Unione Industriale UITO in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Torino e SKILLAB, Centro valorizzazione risorse umane, propone un webinar interamente dedicato ad un tema caro alle imprese e, in questa fase, ancora subordinato all’emergenza Coronavirus: si parlerà di trasferte di lavoro all’estero, della loro organizzazione e gestione, tenendo in considerazione da un lato la responsabilità del datore di lavoro e dall’altra la tutela e la salute del lavoratore in viaggio.
Saranno altresì trattate le tematiche di natura previdenziale e tributaria connesse.

Cisalpina Tours nella persona di Loretta Bartolucci, Commercial Director, presenzierà in qualità di relatore.

Per iscriverti al webinar clicca qui


Tavola rotonda “Il Business travel: luci e ombre della ripartenza”

Giovedì 25 Giugno Giorgio Garcea, Chief Commercial&Operations Officer di Cisalpina Tours ha partecipato in qualità di speaker alla tavola rotonda virtuale di Guida Viaggi che ha avuto come tema: “Il Business travel: luci e ombre della ripartenza”.

“Ripresa rallentata sul BT ma immediata e forte sul Leisure, stiamo investendo sulla tecnologia e la consulenza per essere pronti quando il mercato con una “nuova normalità” riprenderà a pieno regime”.

Così Giorgio Garcea, commenta la modesta ripartenza del Business Travel post-Covid 19 durante la tavola rotonda virtuale di Guida Viaggi moderata dalla caporedattrice di Laura Dominici.

“È una crescita rallentata perché le aziende sono incerte e timorose: ancora non si riesce ad interpretare al meglio lo scenario globale e si tende ad aspettare settembre. L’Europa un po’ ha riaperto ma diverse destinazioni internazionali come Stati Uniti e Sud America sono ancora in una situazione di pandemia, cosi come la Cina”.
“In questo scenario Cisalpina Tours vuole trasmettere serenità e tranquillità per la ripresa: abbiamo creato vademecum utili per i travel manager e per il traveller, comunicazioni in tempo reale con partner e vettori, un efficace palinsesto di training interno aziendale e un ciclo di formazione con temi di crescita manageriale per le aziende. Adesso una delle priorità è di adattare le travel policy perché è cambiato il panorama del business travel e bisogna pensare ai viaggi del futuro”.


Tavola rotonda “Business travel tra contingenza e futuro”

Martedì 28 Aprile Giorgio Garcea, Chief Commercial & Operations Officer di Cisalpina Tours ha partecipato in qualità di relatore alla tavola rotonda virtuale di Guida Viaggi, moderata dalla caporedattrice Laura Dominici, che ha avuto come tema: “Business travel tra contingenza e futuro”.

Tema al centro del dibattito il modo in cui le Travel Management Company si stanno riorganizzando per far fronte alla domanda che si presenterà nel post emergenza #Covid19 e in che modo potrà cambiare il loro lavoro.

“In un clima di incertezza come quello che stiamo vivendo è sicuramente difficile fare previsioni per il lungo periodo: in Cisalpina Tours stiamo pianificando una ripartenza per le nostre aziende ponendo attenzione su diversi aspetti come le nuove disposizioni che saranno introdotte da International Air Transport Association (IATA), ma più in generale dai fornitori finali di servizi, e sulle regole di spostamento che verranno diramate da regioni e governi nazionali nelle prossime settimane. In questa situazione ci aspettiamo di riprendere gradualmente il business da fine giungo per poi tornare a pieno regime a gennaio dell’anno prossimo”.

Il nostro Chief Commercial & Operations Officer conclude con una visione fiduciosa per il futuro.

“Ricordiamoci che dalle crisi nascono sempre delle opportunità. Credo che ci sarà un ritorno verso i servizi e alle professionalità offerti delle Travel Management Company: ci sono già stati dei clienti che ci hanno contattato perché profondamente insoddisfatti da come i provider internet hanno gestito l’emergenza”.

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