Condividiamo le informazioni ricevute da parte del nostro partner Gruppo Lufthansa.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti e al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Gruppo Lufthansa ha attivato le seguenti misure e iniziative in materia e prevenzione della diffusione del Coronavirus.

La sicurezza è prioritaria

  • Misure di igiene dell’equipaggio: tutti gli assistenti di volo del Gruppo Lufthansa a diretto contatto con i clienti indosseranno una mascherina che copre naso-bocca e riceveranno disinfettante e guanti;
  • Misure igieniche aggiuntive a bordo per i passeggeri, per esempio disinfettanti nei bagni; 
  • Filtri HEPA sugli aerei: il sistema di circolazione dell’aria rimuove polvere, contaminazione batterica e virus;
  • Le superfici degli aeromobili vengono sempre pulite tra un volo e l’altro: se si sospetta una malattia altamente infettiva, la disinfezione speciale dell’aeromobile è obbligatoria.

Distanziamento sociale: a terra

  • Misure di distanza fisiche in tutte le aree aeroportuali: personale, segnaletica orizzontale, barriere di sicurezza a scomparsa, display, annunci e, se applicabile, pannelli protettivi;
  • Controlli di sicurezza modificati: misure aggiuntive per mantenere la distanza ai punti di controllo sicurezza;
  • Imbarco senza contatto e per gruppi: gestione dei biglietti / documenti dei passeggeri presso i Gate Quick Boarding (in Germania) o seguendo le indicazioni del  personale del Gruppo Lufthansa durante le procedure di imbarco;
  • Riduzione di imbarchi con autobus: se possibile, i voli vengono gestiti con l’utilizzo di finger o viene raddoppiato il numero di autobus.

Distanziamento sociale: a bordo

  • Semplificazione servizi di bordo: modifiche nel servizio di bordo, compresa l’eliminazione di cuscini/biancheria da letto e asciugamani rinfrescanti, servizio bevande ridotto (solo Lufthansa), sospensione temporanea della ristorazione à la carte in business class e nessuna raccolta di cuffie monouso (solo Lufthansa);
  • Sospensione temporanea del servizio lounge e delle vendite a bordo;
  • I posti a sedere saranno assegnati il più lontano possibile in tutta la cabina;
  • Obbligo di indossare una mascherina che copra naso e bocca in aeroporto e durante tutto il viaggio.

Continua comunicazione con i clienti: con informazioni chiare

  • Informazioni per i clienti: “Volare ai tempi del Covid-19” tramite conferma di prenotazione & email di check-in;
  • Informazioni costantemente aggiornate alle agenzie di viaggio;
  • Informazioni per i clienti: “Volare ai tempi del Covid-19” (inclusi i dettagli sul distanziamento sociale, le maggiori misure di igiene e le possibilità di cambio di prenotazione) tramite i nostri canali digitali;
  • Reminder per ricordare ai passeggeri di portare una mascherina che copra naso e bocca;

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