Condividiamo le informazioni ricevute da parte del nostro partner Grandi Navi Veloci

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti e al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Grandi Navi Veloci ha attivato le seguenti misure e iniziative in materia e prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Tutela

  • L’offerta è stata ripensata di modo che possa godere di più spazio, nel pieno rispetto del distanziamento sociale;
  • Prima della partenza le verrà inviata una comunicazione con le principali informazioni del viaggio e le nuove procedure e regole messe in atto;
  • È in fase di studio una nuova polizza assicurativa affinché possa essere risarcito in caso di malattia o quarantena.

Check-in

  • Le biglietterie vengono sanificate e igienizzate anche più volte al giorno; sono state dotate di dispenser di gel disinfettante e di strisce segnaletiche per aiutare i clienti a rispettare la distanza di sicurezza. I punti di contatto con la clientela sono dotati di schermi in vetro o plexiglass;
  • Tutto il personale di terra è dotato di mascherine e informato sulle misure adottate;
  • Anche al fine di rispettare le disposizioni delle Autorità Sanitarie locali, le potrà essere effettuata la misurazione della temperatura corporea e, in presenza di un valore superiore a 37,5° C, le potrà essere vietata la partenza;
  • Obbligatorio presentarsi al check-in muniti di mascherina e rispettando il distanziamento sociale;  

Imbarco e sbarco

Per le fasi di imbarco e sbarco dalla nave, sono stati riorganizzati i flussi in entrata e uscita al fine di evitare assembramenti e contatti involontari. Tali operazioni si svolgeranno sotto la scrupolosa direzione del personale GNV, ottimizzando i tempi e nel pieno rispetto delle distanze sociale.

Vita di bordo: servizi e sanificazione

  • Al fine di ottimizzare gli spazi interni della nave e garantire il distanziamento sociale di clienti e personale, è stato sensibilmente ridotto il numero massimo di passeggeri per ogni viaggio;
  • E’ stata ridisegnata la disposizione dei posti a bordo per garantire la distanza di sicurezza tra i passeggeri: le poltrone non utilizzabili sono contrassegnate con apposita segnaletica;
  • Per garantirle uno spazio personale, le cabine sono disponibili solo per “nucleo viaggiante”;
  • Gli spazi nave sono organizzati in maniera tale da consentire la circolazione solo monodirezionale;
  • I servizi di bordo (ristorazione, sistemazioni, shop) sono stati ripensati in funzione delle norme di sicurezza e prevenzione, ponendo la massima attenzione al distanziamento sociale;
  • A bordo i principali punti di contatto con la clientela sono dotati di schermi plexiglass;
  • In tutta la nave sono presenti distributori di gel igienizzante per le mani e strisce segnaletiche per aiutarla a rispettare la distanza di sicurezza;
  • Il Ristorante offre esclusivamente il servizio pizzeria; al self-service sono disponibili piatti di rapida somministrazione. Anche al Bar sono disponibili piatti pronti take-away. In tutti i locali sono previsti bicchieri, piatti e posate monouso e distanziamento di tavoli e sedute. I menù sono stampati sulle tovagliette monouso per limitare ulteriormente i contatti interpersonali;
  • Le Sale preghiere rimangono aperte, pur limitando il numero degli accessi;
  • Per Arcade & Slot e i negozi di bordo sono previsti ingressi contingentati proporzionali alla metratura disponibile e distributori di guanti monouso all’ingresso;
  • La invitiamo a prediligere i pagamenti elettronici al posto dei contanti;
  • E’ stata intensificata la frequenza di pulizia e disinfezione delle navi con prodotti a norma, con particolare attenzione a cucine, bagni, maniglie, corrimano, pulsantiere degli ascensori, tavoli, e in generale agli spazi comuni;
  • E’ stata raddoppiata la frequenza e la durata degli interventi di sanificazione delle cabine effettuati ad ogni viaggio, mediante l’impiego di prodotti per l’igiene e disinfettanti certificati;
  • Per l’aria condizionata è stato adottato un sistema di immissione di aria fresca dall’esterno e potenziato l’impianto di filtrazione, anche mediante l’installazione di opportuni filtri HEPA, utilizzati in ambienti ospedalieri.

Equipaggio

  • Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e inoltre è stata istituitala figura del Health Procedure Controller Officer: si tratta di un ufficiale di bordo che si occupa di verificare l’adempimento e il mantenimento di tutte le procedure messe in atto dalla Compagnia per far fronte al Covid19;
  • Tutto il personale è dotato di specifici dispositivi di protezione individuale, mascherine e guanti, ed è stato opportunamente formato su tutte le misure di sicurezza adottate e su come prevenire e gestire eventuali passeggeri che manifestino sintomi sospetti, riconducibili al Covid19;
  • La salute del personale GNV è costantemente monitorata per prevenire e gestire sintomi sospetti, riconducibili al Covid19, a tutela di colleghi e passeggeri.

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