Un calendario dedicato alla nostra Community

Organizzare eventi, dopo la gestione del Travel Management, è la nostra seconda passione. Organizziamo diverse tipologie di eventi (artistico culturali, ludico-ricreativi, formativi) che dedichiamo in esclusiva  ai nostri corporate. Emozione, sorpresa e condivisione sono gli elementi salienti che contraddistinguono gli eventi di Cisalpina Tours.

23 Luglio, Digital Training
#RIPARTIAMOINSIEME
L’ ABC sui protocolli di sicurezza raccontato dai nostri partners Air France, KLM e Delta

Per i nostri partners Air France, KLM e Delta il comfort, il benessere e la salute dei propri viaggiatori hanno la massima priorità.

A tal proposito, in virtù della particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo, Air France, KLM e Delta hanno adottato tutti gli accorgimenti e le misure speciali per garantire la massima sicurezza durante l’intera esperienza di viaggio: dall’aeroporto di partenza fino a quello di destinazione.

Lo scorso Giovedì 23 luglio ci hanno presentato, attraverso un webinar su Teams, tutti i dettagli relativi alle iniziative e alle misure in materia e prevenzione della diffusione del COVID-19.

E’ stato un momento di interazione molto importante per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative e le misure che i nostri partners Air France, KLM e Delta Airlines hanno intrapreso in materia e prevenzione della diffusione del COVID-19.
Un’occasione unica di confronto in cui fugare eventuali dubbi, condividere esperienze e insieme ipotizzare possibili scenari futuri.

Siamo lieti di condividere l’impegno di Air France, KLM e Delta Airlines in tema di prevenzione COVID-19.


17 Febbraio, Torino
Cena Esclusiva – Eataly Lingotto
Eccellenza & Passione

Eccellenza & Passione sono stati gli ingredienti principali dell’esclusiva cena, organizzata da Cisalpina Tours in partnership con Latam Airlines, presso Eataly Lingotto. Una serata all’insegna di esclusività, eleganza e gusto. Il tutto avvolto dal calore e dal fascino delle suadenti performances Tanguere che hanno accompagnato la nostra cena trasportandoci con l’immaginazione in Sud America.


13 Febbraio, Roma
Evento Arte & Cultura – Palazzo Bonaparte
Mostra “Impressionisti Segreti”

Una mostra unica! Non solo perché diversa dalle solite mostre “mainstream” sugli impressionisti che è possibile visitare in altre parti del mondo, ma anche perché la mostra si è svolta solo a Roma: l’evento è stato appositamente realizzato per l’inaugurazione di Palazzo Bonaparte, meravigliosa testimonianza barocca che prende il nome da Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone, che ha vissuto nel palazzo. 

Con guide esperte e in esclusiva, abbiamo visto opere provenienti – nella loro quasi totalità – da collezioni private mai esposte prima in Italia e, in molti casi, in assoluto. L’esposizione, ha ripercorso la storia dell’Impressionismo attraverso una selezione di oltre 50 opere. Il dialogo con le preziose sale del palazzo ha creato un’atmosfera calda, intima, facendoci quasi ripercorrere un viaggio a ritroso nel tempo. Gli artisti in mostra sono stati indubbiamente i nomi più importanti della corrente artistica sviluppatasi in Francia – Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e tanti altri – non dimenticando di passare in rassegna anche i cosiddetti post-impressionisti. 

A seguire l’apericena presso l’iH Hotels Roma dei Borgia dove ad attenderci c’era una sorpresa floreale a tema impressionista, ispirata ai ritratti del pittore francese Claude Monet, realizzata in diretta proprio davanti ai nostri occhi. E, così, magicamente la realtà è diventata arte.

L’iniziativa si è svolta in partnership con American Airways, British Airways e Iberia (Atlantic Joint Business) e con la partecipazione di Hertz.


05 Febbraio, Milano
Evento Arte & Cultura – PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea
Mostra “Australia. Storie dagli Antipodi”

In partnership con Qatar Airways e la partecipazione di Avis Budget abbiamo aperto in esclusiva le porte del PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea per la visita della mostra “Australia. Storie dagli Antipodi”. 

Insieme ai nostri ospiti abbiamo fatto un viaggio all’interno del panorama multiculturale dell’arte contemporanea australiana, influenzato da storie personali, lingue, origini etniche, religioni e tradizioni eterogenee: dagli artisti afferenti alle molte culture aborigene e ‘First Nations’, a quelli che sono arrivati dal Pacifico, dall’Europa, dai paesi asiatici e dalle Americhe.

Guide esperte ci hanno mostrato opere dagli anni ’70 ad oggi, realizzate da artisti iconici o emergenti, tra cui tele, installazioni, video, disegni, foto, performance e sculture, oltre ad alcuni interventi site specifici ideati appositamente per la mostra.

Una mostra anticonvenzionale, profonda e dalle mille sfaccettature. Una mostra che, prima che vista, andava raccontata. E’ stato interessante conoscere le tematiche dal carattere socio-politico che si celavano dietro ognuno dei lavori in mostra, con un’attenzione particolare ai processi di colonizzazione e decolonizzazione del continente. 

Sono temi forti e rilevanti ed è stato importante per noi arricchire, ulteriormente, i contenuti con l’approfondimento del nostro collega Emmer Guerra, docente universitario di cultura aborigena.

La performance musicale a tema che ha accompagnato l’aperitivo e alcuni momenti dell’esposizione ha creato un sottofondo molto suggestivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

I nostri partner