Condividiamo le informazioni ricevute da parte del nostro partner Europcar.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti e al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Europcar ha attivato le seguenti misure e iniziative in materia e prevenzione della diffusione del Coronavirus.

La rete Europcar al suo servizio

Come leader europeo di noleggio auto e furgoni, Europcar si è posta l’obiettivo di fornire un servizio essenziale contribuendo alla mobilità sicura di persone e beni come cibo o medicine. Puoi trovare qui l’elenco delle stazioni che sono aperte e al tuo servizio, principalmente negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nei centri urbani (Auto e Furgoni).

La sicurezza dei clienti e del proprio Staff è per Europcar la priorità numero 1

Il processo di pulizia effettuato al termine di ciascun noleggio e per qualunque tipo di veicolo prevede:

  • Lavaggio e preparazione del veicolo, nel rispetto degli standard Europcar normalmente previsti, nelle aree di approntamento.
  • Trasferimento del veicolo approntato al parcheggio presso l’ufficio di noleggio.
  • Trattamento delle superfici di contatto del veicolo mediante prodotti igienizzanti autorizzati dal Ministero della Salute a base di sali quaternari di ammonio o alcol, o comunque con dispositivi medico chirurgici. Il processo di igienizzazione prevede che tutte le superfici interne siano trattate con il prodotto disinfettante facendo particolare attenzione a leva del cambio, vano portaoggetti, chiavi, cintura di sicurezza, maniglie (interne ed esterne), cruscotto, volante e specchietto retrovisore.
  • L’asciugatura delle superfici trattate con panni monouso.
  • La chiusura dell’auto fino all’arrivo del Cliente successivo.

Tutte le operazioni sopra descritte sono gestite da operatori dotati di guanti e mascherine di tipo FFP2 o FFP1.

Sono state, inoltre, adottate misure addizionali anche per la pulizia degli uffici di noleggio, come la disinfezione del desk e delle principali zone di contatto, oltre ad una politica di massima limitazione dei contatti tra cliente ed impiegato. Infatti, nel rispetto delle ordinanze e dei provvedimenti emanati, negli uffici di noleggio Europcar è sempre garantito il distanziamento tra le persone anche grazie all’utilizzo di separatori e/o di schermi in plexiglass.

Muoversi con flessibilità

Potrai modificare o cancellare gratuitamente le prenotazioni attuali con Europcar, per qualsiasi noleggio effettuato entro il 31 Maggio 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter