Luogo: Kyoto, Hiroshima,Tokyo  / Evento: Incentive / Ospiti: 60

Konica Minolta

Una settimana in Giappone, fra tradizione e innovazione, con incontri con il top management locale: ecco l’incentive per 60 persone organizzato a metà maggio dalla divisone eventi di Cisalpina Tours.

L’Incentive, si è snodato tra Kyoto e Tokyo. Nella prima parte del tour il focus è stato puntato sulla tradizione. Kyoto, l’antica capitale del Giappone, si distingue infatti dalle grandi città futuristiche giapponesi per un’atmosfera rilassante e l’offerta di attrattive storiche come gli antichi templi e santuari e i lussureggianti giardini.

“L’obiettivo era quello di mostrare come la cultura di grande dedizione al lavoro si integri con la costanza e l’impegno necessari per sviluppare innovazione e ricerca e proprio per questo abbiamo individuato 2 aziende giapponesi (leader mondiali nel settore assicurativo e della fornitura di servizi) in cui abbiamo organizzato altrettante visite. In queste occasioni i partecipanti hanno potuto intervistare e confrontarsi con i rispettivi amministratori delegati affrontando temi come la “lean production”, “il knowledge management” e l’applicabilità al sistema produttivo occidentale della gestione manageriale giapponese”.