Codice Etico

Fondiamo la nostra azienda sui pilastri della correttezza e dell’integrità. Per essere sicuri che questi valori siano rispettati nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, è stato predisposto un Codice Etico dove sono espressi gli impegni e le responsabilità etiche di Cisalpina Tours nell’ambito delle attività lavorative svolte nei confronti di clienti e fornitori, nonché nell’ambito delle attività lavorative interne. Fiducia, trasparenza, correttezza e credibilità sono valori fondamentali e imprescindibili: attraverso questo documento vogliamo affermare il nostro impegno e le nostre responsabilità etiche al fine di promuovere un rapporto di rispetto e stima con tutti i nostri stakeholder per generare il massimo valore possibile per tutte le parti coinvolte.

Qualità

Cisalpina Tours si è focalizzata sulla qualità del servizio in modo strutturale: è stato designato un team di persone al vaglio costante del livello qualitativo del servizio svolto nei vari reparti e ai diversi livelli. A tal fine abbiamo realizzato un sistema tecnologico che attraverso l’utilizzo di strumenti passivi (waiting list clearance, seat checker, fare finder) e attivi (Cisa Pop Up, report relativi a biglietti non utilizzati, strumenti di controllo per le tariffe di listino e quelle applicate) è in grado di controllare i diversi KPI. 

Fanno capo ai Responsabili Qualità tutte le tematiche relative alle esigenze di training, all’affiancamento degli operatori, alla pianificazione e alla conduzione delle verifiche per sincerarsi che le attività dell’organizzazione avvengano in conformità a quanto descritto nel sistema di gestione della qualità e, infine, alla preparazione degli input per il riesame periodico del Controllo Qualità.

Corporate Social Responsibility

Questo documento vuole essere uno strumento di comunicazione chiaro e trasparente della nostra sensibilità e vicinanza ai temi della sostenibilità. Siamo partiti dai nostri principi e valori, bussole fondamentali del nostro agire, fino ad arrivare alle strategie ed infine alle soluzioni raggiunte. Il documento è diviso in tre sezioni, che sono quelle identificate come essenziali per il perseguimento di una Politica per lo Sviluppo Sostenibile: Corporate Responsibility, Social Responsibility, Sostenibilità Ambientale. 

Per ciascun ambito abbiamo definito gli obiettivi le intenzioni e le relative azioni intraprese nell’ottica di un continuo e incessante miglioramento. Tale approccio testimonia la nostra volontà a voler sviluppare e diffondere una profonda cultura della sostenibilità intesa come nuovo modo di fare business: in grado di produrre profitto contemperando gli obiettivi economici con quelli etico-sociali.

Nel mondo del business travel, fino a pochi anni fa era diffusa la convinzione che l’attenzione verso l’impatto ambientale rientrasse nelle mere logiche della Responsabilità Sociale dell’impresa, scollegando invece possibili impatti sul modello di business e sulle aspettative del mercato. Cisalpina Tours ha da sempre contribuito in modo strategico alla salvaguardia dell’ambiente adottando modalità di business sostenibili volte a ridurre al minimo l’impatto sul clima e sulle risorse naturali. 

L’idea che ci muove è semplice: essere sostenibili per aiutare i nostri clienti a esserlo a propria volta, attraverso soluzioni studiate ad hoc per le singole realtà ed esigenze. Riteniamo indispensabile orientare il nostro modello di crescita alla compatibilità e sostenibilità ambientale, nel rispetto della salute dei nostri collaboratori, dei clienti e, più in generale, di tutta la comunità. 

Iscriviti alla nostra newsletter