box sinistra responsabilita

Responsabile Qualità

Cisalpina Tours, per prima fra le principali Travel Management Company, si è focalizzata sulla qualità del servizio in modo strutturale designando un team di persone, coordinate dal Responsabile Qualità, al vaglio costante del livello qualitativo del servizio svolto, nei vari reparti e ai diversi livelli. È al Responsabile Qualità che fanno capo tutte le tematiche relative alle esigenze di training, all’affiancamento degli operatori, alla pianificazione e alla conduzione delle verifiche interne per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione avvengano in conformità a quanto descritto nel sistema di gestione della qualità e, infine, alla preparazione degli input per il riesame periodico del Controllo Qualità.

box responsabile qualita

Un ruolo strategico

Nelle organizzazioni che adottano le norme della serie ISO 9000, il Quality Manager è un elemento essenziale per portare a compimento il disegno progettuale organizzativo del vertice, guidando le persone a vivere il proprio ruolo in un’ottica di processo finalizzata al rispetto degli impegni progettuali, della misurazione dei risultati e del miglioramento continuo.