box sinistra consulenza

Cisalpina Formazione

Il mercato dei viaggi d’affari è fortemente caratterizzato da una spiccata dinamicità e grande velocità di trasformazione.

In questa realtà di continua e rapida evoluzione le aziende, per essere competitive, devono affinare la propria efficienza organizzativa, saper gestire le nuove opportunità, sviluppare le strategie che consentono di crescere in un mercato sempre più difficile.

Queste conoscenze non sono innate, né si acquisiscono con la sola pratica; è utile imparare facendo, ma se c’è chi spiega che cosa fare, come farlo e con quali risultati, si impara meglio e più in fretta.

Anche la formazione al Business Travel in quest’ottica non è una scelta, ma un obbligo se si vuole affrontare le nuove sfide in modo vincente.

Per venire incontro alle esigenze di specifica formazione da parte del personale delle aziende clienti, Cisalpina Tours ha sviluppato un articolato programma di formazione che viene messo a loro disposizione; tale programma è rivolto alle differenti figure della popolazione coinvolta, a vario titolo, nei processi relativi alla gestione delle trasferte, quali ad esempio i Viaggiatori, il Travel Manager, le eventuali segreterie / focalpoint prenotanti.

img formazione 1

Una vocazione attiva

L'analisi costante e assidua volta al miglioramento dei programmi di Business Travel e la sua traduzione in pratiche operative da esporre prontamente agli operatori interni ha sviluppato in Cisalpina Tours un orientamento all'approfondimento e alla didattica di cui ha più volte fruito anche il mondo esterno, in svariate occasioni formative cui siamo stati chiamati a partecipare.

img formazione 2

 

Anche il personale Cisalpina Tours è regolarmente aggiornato tramite corsi di formazione interna, tradizionale e online. Il primo obiettivo è quello di riqualificare il patrimonio di conoscenze professionali degli operatori, a tutto beneficio della qualità espressa nel lavoro quotidiano.

Il secondo, non meno importante, è quello di tenere monitorata la capacità, la flessibilità, le potenzialità del personale stesso, ai fini di crescita interna.