Venerdì, 26 Ottobre 2012 08:15

Cisalpina Tours incontra i professionisti del MICE

30 ottobre 2012 - Boscolo Exedra Milano

Parte "Experience and Perform", ciclo di appuntamenti formativi per gli esperti di eventi aziendali. In collaborazione con AirPlus International. Iscrizioni aperte fino a esaurimento disponibilità.

Prenderà il via il 30 ottobre a Milano "Experience and Perform," un ciclo di incontri formativi, organizzati da Cisalpina Tours, dedicati a tutte le figure professionali del mondo MICE. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con AirPlus International e con il patrocinio di MPI Italia Chapter, la maggiore associazione mondiale nell'ambito dell'industria congressuale.

I seminari saranno caratterizzati da un approccio pratico e fortemente interattivo ed esploreranno tutti gli aspetti organizzativi, le novità e le possibili aree critiche legate alla pianificazione e alla realizzazione di meeting, congressi ed eventi aziendali.

Il primo appuntamento sarà incentrato sugli elementi creativi, tecnici e logistici di un evento, con un focus particolare sulle necessarie sinergie tra la gestione logistica e la comunicazione verso gli stakeholders. Verrà, infatti, evidenziato il ruolo determinante della comunicazione per ottenere un maggior ritorno sull'investimento - in particolare nei grandi eventi - e l'importanza di avvalersi di appositi strumenti per la misurazione dei risultati.

A coordinare l'incontro sarà Olimpia Ponno, trainer, communication and marketing consultant, president elect di MPI Italia Chapter.

"Le soddisfazioni ottenute dalla nostra area MICE ci confermano le grandi potenzialità del comparto, ma come sempre è il valore delle persone il vero elemento chiave per la competitività di ogni azienda e dell'intero settore – dichiara Maria Guadalupe Lucasevich, business development di Cisalpina Tours Mice – È importante, quindi, creare occasioni di confronto e di condivisione di esperienze tra i professionisti che a vario titolo sono coinvolti nell'organizzazione di eventi corporate: sia per fornire loro un aggiornamento e una formazione continua sulle novità del mercato, sia per cercare di comprendere insieme le sfide e le aspettative di uno scenario che evolve rapidamente."

Primo appuntamento:

"Gli aspetti creativi, tecnici e logistici dell'evento"

30 ottobre 2012

h 17 – 19 Hotel Boscolo Exedra Milano, Corso Matteotti, 4-6

La partecipazione è gratuita su prenotazione fino al limite di disponibilità.