Martedì, 22 Marzo 2016 14:24

Cisalpina Tours lancia la versione aggiornata di DyOGENE

L'azienda punta sulla tecnologia anche attraverso la nuova versione dello strumento in grado di verificare l'esistenza di tariffe aeree più convenienti rispetto ai biglietti già emessi in favore dei propri clienti.

Cisalpina Tours ha lanciato la nuova versione aggiornata di DyOGENE, uno strumento volto a confrontare in tempo reale le tariffe aeree dei voli prenotati con quelle migliori che eventualmente potrebbero essere inserite nel mercato prima della partenza.

Il tool è stato sviluppato nel corso del 2015 con i principali GDS mondiali proprio per permettere questo vantaggio competitivo ai propri clienti, che in qualunque momento hanno la possibilità di modificare la propria scelta di viaggio in ottica di risparmio. Quanto messo in campo da Cisalpina Tours e dai GDS si differenzia dalla versione 2015 soprattutto per la rapidità con la quale vengono comunicate le eventuali variazioni tariffarie.

DyOGENE si basa su un tool di robotica che costantemente e in automatico monitora i prezzi ed effettua la nuova prenotazione ed emissione secondo le tariffe più convenienti e in maniera perfettamente integrata con i sistemi di prenotazione dei consulenti operativi di Cisalpina Tours che, per ciascuno codice di prenotazione possono monitorare le eventuali variazioni.

I test di pre-lancio di questa nuova versione hanno mostrato che per le aziende clienti il risparmio può arrivare fino al 20% della spesa, soprattutto in caso di prenotazioni per voli a lungo raggio.

"Si tratta di un importante risultato che permette alle aziende di ottenere vantaggi competitivi non indifferenti grazie al risparmio di spesa. DyOGENE rappresenta anche uno dei fiori all'occhiello della tecnologia applicata al business travel, per la quale Cisalpina Tours è sempre attenta a cogliere le ultime novità, per renderle operative a vantaggio dei propri clienti" ha detto Domenico Pellegrino, Managing Director di Cisalpina Tours Business Travel".