Mercoledì, 02 Luglio 2014 08:09

1° Congresso Nazionale del Green Procurement & della Mobilità Sostenibile

Al Lingotto di Torino dal 18 al 20 settembre 2014 la manifestazione promossa da Procurement Channel e Cisalpina Tours.
1° Congresso Nazionale del Green Procurement & della Mobilità Sostenibile
I 4 elementi per la sostenibilità e un ricco calendario di testimonianze, incontri e presentazioni per favorire la crescita di un "mercato verde" e di una "cultura degli acquisti" etica e solidale.
Momento centrale della manifestazione la sessione plenaria di giovedì 18, con il convegno della "Mobilità sostenibile: un grande progetto, per un futuro migliore a tutte le imprese".
Importante appuntamento dal 18 al 20 settembre 2014 al Lingotto Fiere di Torino in occasione del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile promosso da Procurement Channel e Cisalpina Tours, con l'obiettivo di offrire alle imprese italiane un momento di confronto professionale che favorisca la crescita di un "mercato verde" e promuova una "cultura degli acquisti" sempre più attenta ai valori sociali, etici, economici e ambientali.

Ospitato all'interno del Congresso Nazionale dell'Efficienza Energetica di Domotecnica (arrivato ormai alla 16^ edizione) , il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile mette a disposizione delle aziende il know how e l'esperienza di partner e realtà che operano in quest'ambito, attraverso case study, testimonianze, soluzioni e strumenti di gestione. Tra gli espositori sono presenti, quindi, catene alberghiere, compagnie aeree, società di autonoleggio, altre aziende e realtà che hanno sviluppato importanti progetti nell'ambito della sostenibilità.
In qualità di co-organizzatore del Congresso, Cisalpina Tours, attraverso la sua divisione Cisalpina GREEN, gestirà nel corso dei tre giorni l'importante area dedicata alla mobilità sostenibile, mettendo a disposizione dei partecipanti momenti di incontro, spazi e attività in grado di presentare soluzioni ottimali e offrire spunti di riflessione e dialogo sul tema della sostenibilità nelle trasferte aziendali.
Il momento clou dell'intero Congresso è la sessione plenaria di giovedì 18 settembre con il convegno "Mobilità sostenibile: un grande progetto, per un futuro migliore a tutte le imprese". Accanto ad Alfredo Pezzani, Direttore Generale di Cisalpina Tours, docenti universitari ed esperti in materia presenteranno diversi casi di successo in ambito aereo, alberghiero e di mobilità integrata, secondo un'agenda in via di perfezionamento e che tra gli altri accoglie già le testimonianze di:
- David Jarach, fondatore e managing partner di diciottofebbraio, società di consulenza aviation, aerospace & defense, docente di Marketing presso l'Università Bocconi di Milano, sul tema "Airline Business: controllo emissioni, produttività e rispetto delle norme sulla sostenibilità";
- Andrew Sharp, policy adviser at International Air Rail Organisation (IARO) London, sul tema "Green Rails - Expecially to Airport"
- Simone Molteni, direttore scientifico LifeGate, con la testimonianza di Giovanna Manzi, CEO Best Western Italia, sul tema "Trasferte sostenibili: utopia o realtà? L'esperienza e la vision di LifeGate per mobilità e soggiorni sostenibili".
Il tema della sostenibilità a 360°, con attenzione anche agli aspetti etici e sociali e non solo a quelli green e ambientali, viene inoltre approfondito, nel corso dei tre giorni di Congresso, con un ricco programma di tavole rotonde tenute da esponenti del mondo delle imprese, della ricerca, della partecipazione sociale e della didattica. Attraverso una tematizzazione sviluppata sui 4 elementi della filosofia greca – ACQUA, TERRA, ARIA E FUOCO – gli incontri offrono ai partecipanti l'opportunità di comprendere le tematiche "green" legate alle proprietà di ciascun elemento: l'acqua, per la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibiltà; la terra per la concretezza, l'ambiente, smaltimento rifiuti, logistica, supply chain, soluzioni pratiche; l'aria per lo spirito, gli aspetti umani/relazionali; e il fuoco per l'energia, le soluzioni alternative, il risparmio energetico, le fonti rinnovabili, le tecnologie innovative e sostenibili.
Leader nel mercato del business travel e nella fornitura di servizi e soluzioni sostenibili per la gestione delle trasferte aziendali, Cisalpina Tours invita tutti i partecipanti al Congresso a fare un primo passo concreto verso un percorso di mobilità sostenibile e, per l'occasione, mette a disposizione l'esclusivo servizio di car pooling aziendale Cisalpina Sharing, che consente di condividere l'utilizzo della stessa auto ed effettuare una trasferta 'in comune' per raggiungere il Lingotto. Per partecipare all'iniziativa è sufficiente iscriversi al link http://cisalpina.halleymedia.it/evento_congressotorino

Cisalpina Tours è l'agenzia di viaggio ufficiale del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & della Mobilità Sostenibile di settembre: un Team dedicato all'evento è a disposizioni per preventivi e prenotazioni allo 011/9593713 o via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.