Martedì, 08 Ottobre 2013 08:40

Cisalpina Tours presenta la nuova release del Business Management Review

Report e analisi sempre più approfondite per monitorare, nel dettaglio,spese e comportamenti in tema di viaggi d'affari e mobilità aziendale. E, quindi, individuare le migliori strategie per ottimizzare costi e servizi.

Cisalpina Tours, la travel management company italiana leader nel mercato del business travel, affronta costantemente investimenti in tecnologia con l'obiettivo di garantire, alle aziende e ai clienti, strumenti e soluzioni sempre all'avanguardia nella gestione dei viaggi d'affari. In ambito di reportistica e analisi dei dati, è di queste settimane il lancio della nuova release del Business Management Review (Cisalpina BMR), il già collaudato sistema di report "a valore aggiunto" che, periodicamente, fornisce ampie e approfondite analisi sui comportamenti e sulle spese relative ai viaggi d'affari in azienda, delineando un identificativo immediato del tipo di traffico e del relativo sviluppo, confrontato anno su anno.

La nuova release del BMR si amplia oggi di ulteriori funzionalità a cominciare dalla possibilità di ottenere un confronto ancora più preciso sull'andamento di ogni singola voce di spesa, grazie all'innovativo sistema di - comparazione dei dati sia periodo su periodo, sia verso il dato consolidato dell'anno precedente, che rende possibile una stima previsionale per l'anno in corso.

Per quanto riguarda le analisi sul traffico alberghiero lo strumento è ora in grado di evidenziare, separatamente, sia il costo del puro pernottamento sia del singolo extra (sale meeting, ristorazione, garage, ecc.). Si aggiorna in virtù del mutato scenario competitivo anche il report sulle spese ferroviarie, che include i nuovi player del settore e offre un accurato e quanto mai utile split dei servizi hight e low speed.

Per quanto riguarda il trasporto aereo la nuova release del Cisalpina BMR prevede reporting "consolidati" per Alliance Share, al fine di monitorare i partner che meglio rispondano alle esigenze di trasferta dell'azienda. E anche i dati sulle "Top 10 Destination" sono ora elaborati con l'obiettivo di misurare la validità degli accordi in essere con le singole compagnie aeree. Lo strumento offre inoltre un monitoraggio dettagliato e un'analisi incrociata dei dati relativi alla tipologia di tariffe acquistate e alle tempistiche di prenotazione: informazioni utili per identificare delle opportunità di miglioramento, sulle quali l'azienda può intervenire direttamente come, ad esempio, la modifica dei comportamenti di acquisto e le modalità di programmazione delle trasferte secondo una travel policy definita.

Il BMR di Cisalpina Tours, implementato con le nuove funzionalità e con accorgimenti grafici volti a facilitare la lettura e l'interpretazione dei report, offre all'azienda in maniera puntuale, precisa e periodica, una fotografia chiara, completa ed esaustiva di tutte le peculiarità relative al suo traffico e alla mobilità aziendale effettuata. Elementi fondamentali per monitorare nel continuo le performance dei risparmi e individuare in ambito business travel le soluzioni più vantaggiose in termini di ottimizzazione dei costi e di soddisfazione dei viaggiatori.

Da ricordare, infine, che le evoluzioni e gli sviluppi nelle attività reporting di Cisalpina Tours sono stati applicati anche in area "Green". Il BMR Green - lo strumento di report che presenta il calcolo delle emissioni di CO2 per tutti i servizi del business travel secondo i coefficienti convalidati da LifeGate – ha rivisto e reso più precisi i parametri in ambito ricettivo. Questo grazie alla possibilità di poter distinguere, con coefficienti diversi, gli hotel classificati "green", attraverso la selezione delle strutture più virtuose e la loro partecipazione al progetto Stay for the Planet di LifeGate. In questo ambito, anche tutti i report di Cisalpina Tours sono a Impatto Zero perché disponibili on line.