Mercoledì, 28 Maggio 2014 07:16

Cisalpina Tours per il mondo del marketing

Si amplia l'impegno di Cisalpina Tours in ambito formativo: accanto ai tanti momenti e incontri dedicati ai professionisti del mondo del Procurement, Travel e Event manager, la Travel Management Company italiana, insieme a CDVM (Club Dirigenti Vendite e Marketing) e Procurement Channel da vita a "Marketing People", un nuovo format indirizzato, questa volta, a responsabili marketing e comunicazione del mondo corporate e finalizzato a sviluppare conoscenza, scambio di informazioni, idee ed esperienze tra i partecipanti.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 5 giugno a Milano presso l'Armani Hotel di Via Manzoni con il tema: "La Comunicazione attiva come strumento di cambiamento". Sotto la guida di Antonio De Carolis, presidente del CDVM, si cercherà di capire come per innovare, creare e ristrutturare processi e approcci operativi in azienda, sia importante avere un'ottima capacità di analisi.
Continua, in chiave strategia, l'investimento sulle risorse interne per lo sviluppo del business della Travel Management Company

Cisalpina Tours, la travel management company italiana leader nel mercato del business travel, annuncia la nomina di Marina Bombino a Responsabile Vendite Italia. Con più di 15 anni di esperienza nel settore dei viaggi d'affari, Bombino sarà il riferimento per lo sviluppo del business e delle sinergie strategiche nel mercato italiano.
La sostenibilità negli eventi può offrire vantaggi concreti per le aziende a cui, però, va garantita maggiore formazione, professionalità specifiche e strumenti dedicati.  È quanto emerge della survey del centro studi di Cisalpina Tours, realizzata in collaborazione con EcoCongress e Secretary.it.

La tematica "green" legata al mondo degli eventi e dei meeting è di grande attualità. Se è vero, infatti, che solo il 13% delle aziende italiane dichiara di considerare la Sostenibilità come una realtà ormai consolidata - a cui si aggiunge un 7% che ne ha fatto già la propria mission d'impresa - è anche vero che la restante parte sostiene che la Sostenibilità sia un "progetto/valore in continua evoluzione", nonché un "asset strategico su cui investire risorse ed energie" nell'immediato futuro. Non a caso, infatti, una buona maggioranza (58%) concorda nel ritenere la Sostenibilità un tema molto importante e, quindi, per nulla trascurabile.
Lunedì, 24 Febbraio 2014 08:35

Ripartono i Procurement Hour Executive 2014

Un workshop nella suggestiva cornice di Montecarlo
dà il via al nuovo ciclo degli eventi di formazione per i professionisti degli acquisti,
oragnizzati in collaborazione con Procurement Channel

Nella spendida cornice del Fairmont di Montecarlo, prende il via il prossimo 28 febbraio il nuovo ciclo dei Procurement Hour Executive, gli eventi esclusivi organizzati, per il terzo anno consecutivo, da Cisalpina Tours e Procurement Channel, per offrire ai professionisti degli acquisti aziendali occasioni di aggiornamento, crescita e confronto sulle nuove tendenze e sfide del mercato.
Le aspettative delle aziende italiane nella survey del centro studi di Cisalpina Tours, in collaborazione con MPI Italia Chapter.
Milano, 13 novembre 2013 - Cisalpina Research presenta oggi i risultati de "Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi", una nuova ricerca, realizzata in collaborazione con MPI Italia Chapter, che mette in luce nuove sfide, tendenze e criticità del mondo degli eventi corporate italiani, attraverso le valutazioni dei professionisti del settore.

Non si tratta solo dei consueti vincoli di budget, che rimangono il principale avversario secondo il 41% dei planner intervistati; dalla survey emerge, innanzitutto, una forte esigenza di aggiornare una cultura aziendale troppo spesso conservativa, con forti resistenze al cambiamento e processi di approvazione poco fluidi. In molte imprese, inoltre, manca ancora un vero event manager interno – presente solo nell'11% del campione - con conseguenti sovrapposizioni di ruoli tra figure professionali diverse. Dìverso è il discorso per il processo decisionale relativo agli eventi, che nell'82% delle imprese è competenza esclusiva del top management.
Pagina 8 di 14