Giovedì, 20 Novembre 2014 12:48

Il marketing degli eventi nell'era digitale

Continua l'impegno di Cisalpina Tours in ambito formativo attraverso i tanti incontri, seminari e momenti di networking per le aziende, riservati ai professionisti del mondo del Procurement, del Travel e agli Event manager.

"Il marketing degli eventi nell'era digitale" è il tema del prossimo appuntamento in programma a Roma, mercoledì 3 dicembre, all'interno del collaudato format Experience and Perform promosso da Cisalpina Tours in collaborazione con Secretary.it - e patrocinato MPI Italia Chapter - e dedicato a tutti i professionisti che in azienda si occupano di pianificazione, organizzazione e gestione degli eventi e dei congressi.
Mercoledì, 12 Novembre 2014 09:07

Risultati Ricerca Expo2015 e gli Eventi Aziendali

L'edizione 2014 della BTC-fiera degli eventi di Firenze, si è aperta questa mattina con la presentazione della ricerca "Expo 2015 e gli eventi aziendali: opportunità, crescita e implicazioni per il mondo corporate" condotta da Cisalpina Research, il centro studi di Cisalpina Tours che rivela dati e tendenze del mercato dei viaggi d'affari e degli eventi, in collaborazione con MPI Italia Chapter e con il contributo di Secretary.it.
MPI Italia e Cisalpina Research aprono la giornata d'inaugurazione di BTC,martedì 11 novembre a Firenze, presentando in anteprima nazionale i risultati della ricerca anonima condotta presso le aziende italiane in vista di EXPO 2015.
Straordinaria la redemption, soprattutto da multinazionali.

Per il secondo anno consecutivo MPI Italia Chapter promuove alla BTC di Firenze una ricerca nazionale dedicata esclusivamente al mondo CORPORATE e ai professionisti coinvolti nella pianificazione e organizzazione di eventi, grazie alla sinergia con Cisalpina Research (il centro studi di Cisalpina Tours che rivela dati e tendenze del mercato dei viaggi d'affari e degli eventi) e al supporto di Secretary.it.
L'edizione 2014 vuole mettere in luce le sfide e le opportunità che le aziende committenti affrontano nella gestione dei loro eventi in vista di Expo 2015, una kermesse che, se da una parte fa discutere, dall'altra potrebbe costituire un'opportunità unica di visibilità, contatti, iniziative, formazione e business per il mondo corporate a livello sia nazionale sia internazionale. I risultati verranno presentati da un panel di esperti in BTC, la fiera degli eventi, martedì 11 novembre presso la Sala Volta della Fortezza da Basso (Firenze) con inizio alle ore 10.00.
Questa mattina, 24 ottobre 2014 a Milano, Cisalpina Tours è stata premiata come finalista dello "Smau Mob App Awards 2014", l'iniziativa promossa da SMAU e dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano che si pone l'obiettivo di riconoscere le migliori App rivolte a consumatori e aziende, sviluppate per i dispositivi mobili di nuova generazione.
Cisalpina Tours si è candidata al contest con la sua nuova CISAUp, l'applicazione creata sulle esigenze del business travel per consentire - sia ai travel manager, sia ai viaggiatori - di pianificare e gestire le trasferte di lavoro e la mobilità aziendale direttamente da smartphone e tablet.
Le funzionalità di CISAUp dedicate ai travel manager permettono di seguire il workflow di approvazione degli spostamenti dei collaboratori, analizzando i costi delle diverse componenti del viaggio e confrontandoli con la travel policy aziendale prima dell'autorizzazione alla spesa. Attraverso l'app è attiva anche una chat di dialogo con il viaggiatore.
Studi di settore e casi di successo sono stati presentati al Lingotto di Torino in occasione del
1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile.
Rosta (Torino), 22 settembre 2014 - La metà delle aziende italiane non usa accorgimenti per ridurre le emissioni di CO2 , benché l'opinione pubblica sia, oggi, più consapevole e sensibile a concetti come "etica" e "sostenibilità": un terzo degli italiani, infatti, è molto attento all'ambiente nei comportamenti quotidiani e ben il 90% ritiene che ognuno possa o debba dare il proprio contributo per ridurre l'inquinamento.
Sono queste le premesse del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile promosso da Cisalpina Tours e Procurement Channnel appena conclusosi al Lingotto di Torino che, con la partecipazione di aziende, esponenti della didattica e istituti di ricerca impegnati sul fronte del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente, ha messo il primo piano due temi di grande attualità per le imprese: acquisti green e mobilità sostenibile.
Pagina 6 di 14